CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’acquisto on-line effettuato da parte di soggetti residenti in Italia per il tramite del sito www.bestcaffe.eu (di seguito, per brevità, il “Sito”) di proprietà della Best Caffé.

VALENZA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano il rapporto, l’offerta e la vendita dei Prodotti tra il Cliente utente del Sito (di seguito il “Cliente” o i “Clienti”) e la Bestcaffé, con sede legale in Roma, in Via dei Frassini 32 d/e, 00172 Roma, Italy, C.F./P. IVA 10467461009.

Compilando l’ordine online sul Sito e inviando la relativa Conferma, il Cliente dichiara di aver preso integrale visione e conoscenza delle Condizioni Generali indicate in questo documento e di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, di accettarle singolarmente e nel loro complesso e di obbligarsi ad osservarle. E’ onere ed accortezza del Cliente provvedere alla stampa e alla conservazione o comunque alla archiviazione delle presenti Condizioni Generali.

La Bestcaffé si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali pubblicandone una nuova versione.

L’acquisto on-line tramite il Sito avviene sulla base e nel rispetto delle presenti Condizioni Generali, ed è consentito solo ed esclusivamente a Clienti residenti in Italia. Le Condizioni Generali valgono per acquisti fatti dall’Italia per Prodotti da consegnarsi nel territorio Italiano. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per Cliente s’intende unicamente il consumatore finale, ossia una persona fisica e/o giuridica che acquista i Prodotti per proprio consumo e quindi per scopi non strumentali all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

La Bestcaffé non assume alcun impegno in ordine alla verifica dei requisiti sopra indicati in ordine alla residenza del Cliente e al fatto che egli sia consumatore diretto, non possedendo né avendo onere di possedere strumenti atti alla rilevazione ed all’accertamento; il Cliente, una volta qualificatosi sul Sito per consumatore e residente in Italia, assume quindi ogni responsabilità che possa derivare dalla violazione delle prescrizioni di cui al precedente punto 1.2.

PRODOTTI
La Bestcaffé si riserva in qualsiasi momento il diritto di variare la tipologia e i Prodotti offerti sul Sito, anche in relazione alle disponibilità. Non si garantisce la disponibilità dei Prodotti presentati sul Sito, né che si garantisce che lo siano nei tempi previsti per la consegna, in quanto ciò dipende dalle politiche commerciali del Produttore e dalle scorte concretamente presenti a magazzino; verranno quindi proposti i prodotti in vendita nei limiti di stock disponibile al momento della ricezione del relativo ordine di acquisto.

La Bestcaffé non si assume comunque responsabilità di alcun genere per il caso di mancata disponibilità di Prodotti che, pur presenti sul Sito, non fossero materialmente disponibili.
I Prodotti offerti in vendita sul Sito sono quelli descritti dalle relative schede informative. Le caratteristiche dei Prodotti, per tali intendendosi volume, dimensioni e peso e le prestazioni indicate nelle Schede Informative, non possono avere carattere assoluto ma solo altamente indicativo, risentendo dei processi di produzione.

PREZZI
I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le imposte applicabili (i “Prezzi”). Sono escluse le eventuali spese di consegna.

La Bestcaffé verifica costantemente che tutti i Prezzi siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assoluta assenza di eventuali errori. Nell’eventualità che venga riscontrato un errore in un Prezzo, il Cliente verrà prontamente messo nella condizione di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al Prezzo corretto oppure di cancellarlo.

MODALITÀ D’ACQUISTO
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti e i Prezzi sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente nel Sito.

La vendita è regolata dai termini e dalle Condizioni Generali presenti in questo documento. È specifico onere del Cliente prenderne preventivamente visione in quanto, come indicato nella procedura di acquisto presente sul Sito, la compilazione dell’ordine e il suo invio costituiscono riconoscimento e accettazione irrevocabile di queste Condizioni Generali e conferma della volontà di acquisto ai sensi delle stesse. Per procedere all’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni riportate nel Sito ove è chiaramente indicato il preventivo obbligo di lettura ed accettazione dei termini del contributo per le eventuali spese di consegna, delle presenti Condizioni Generali (inclusive delle condizioni di esercizio del diritto di recesso) e dell’informativa sulla privacy di cui all’Articolo 14, prima di proseguire nella selezione del tipo di pagamento desiderato e prima di confermare l’ordine di acquisto. Il Contratto si intende stipulato al momento della accettazione, anche tacita, dell’ordine da parte della Bestcaffé e fatto sempre salvo il buon fine del pagamento. L’accettazione tacita dell’ordine da parte della Bestcaffé si realizza con l’affidamento al corriere dei prodotti venduti.
Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso contenute nel presente documento.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il Contratto stipulato tra il Cliente e la Bestcaffé s’intende concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente perviene all’indirizzo indicato nell’ordine dal Cliente stesso a condizione che (i) la procedura di acquisto riportata nel Sito sia stata rispettata, che (ii) la Bestcaffé abbia ricevuto adeguate autorizzazioni di addebito secondo le modalità scelte dal Cliente per il pagamento e che (iii) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte della Bestcaffé. La Bestcaffé non risponde di malfunzionamenti della rete di trasmissione dei dati imputabili al gestore.

Con l’invio dell’ordine alla Bestcaffé il Cliente riconosce e dichiara di aver letto e accettato integralmente i termini del contributo per le spese di consegna, le Condizioni Generali, l’informativa sulla privacy di cui all’articolo 14 e le condizioni di esercizio del diritto di recesso.

Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini; la Bestcaffé si riserva il diritto di conservare i dati dell’ordine di acquisto a fini statistici e per migliorare i servizi offerti: la raccolta dei dati ed il loro trattamento saranno esercitati secondo i termini indicati nell’informativa sulla privacy di cui all’articolo 14.

La Bestcaffé provvederà a trasmettere al Cliente, per posta elettronica, i documenti contabili afferenti l’acquisto effettuato.